Committente: Comune di Rocca Priora (RM)
Anno: 2004
Prestazione: Progettazione preliminare
Il progetto prevedeva la messa a norma e la trasformazione in impianto polifunzionale dell’esistente campo di calcio in terra del centro sportivo comunale di Rocca Priora.
Pertanto se ne è previsto l’ampliamento al fine di utilizzare il campo per il calcio fino alla 1° categoria, per il calcetto con due possibili campi utilizzabili trasversalmente, per l’attività giovanile del rugby, e per l’hockey su prato. Si è pertanto aggiunta anche un’adeguata pista d’atletica.
Ai fini di una moderna omologazione e di una economicità di gestione è stato previsto un manto in erba artificiale, che oltre a migliorarne l’uso e la manutenzione ne qualifica anche l’aspetto ambientale.
Quali servizi di supporto a tale impianto si è progettata una tribuna, spogliatoi per atleti ed arbitri, un’infermeria, servizi igienici per il pubblico sotto le tribune dell’impianto per l’atletica leggera, un bar, depositi e magazzini, e un’area parcheggio adeguata per ospitare i fruitori (atleti e spettatori) con la relativa sistemazione a verde.